Un viaggio in Portogallo ti permette di vivere un’esperienza unica, diversa da quelle che siamo abituati a vivere in Italia. Nonostante la cultura portoghese non sia così lontana da quella italiana, l’aria che si respira nelle grandi (e piccole) città portoghesi è diversa, frizzante, ma allo stesso tempo tranquilla. L’obiettivo di questo progetto, in collaborazione diretta con Yescapa, era quello di promuovere una nuova modalità di viaggio e cioè il Fly&Camper : in un paese dove le strade non sono trafficate e le maggior spiagge sono adatte ai camper, questa nuova idea può sicuramente permettere di organizzare un on the road speciale
VIDEO
Il viaggio in camper è diverso dai soliti viaggi e per questo i video sono perfetti per trasmettere questa esperienza. Un videodiario della nostra avventura racconta perfettamente tutto il processo che ci ha portato a recuperare il nostro camper, la procedura di ingaggio e la messa in strada. E pensare che dall’aeroporto di Porto siamo dovuti andare subito a Lisbona per recuperare il buon Surio! Ci siamo impegnati per raccontare come è dormire in camper, spostarsi, nei suoi pro e nei suoi contro. Inoltre, con il nostro video emozionale, siamo riusciti a racchiudere in pochi minuti quello che si può vivere e respirare grazie ad un’esperienza del genere
FOTOGRAFIA
I colori dei tramonti portoghesi sono assurdi. Un mix di caldi e freddi che permettono la creazione di contenuti unici. Grazie agli spostamenti in camper è stato facile raggiungere degli spot nascosti.
BLOG
Articoli legati al concetto di Fly&Camper. L’obiettivo dei posto era quello di fornire visibilità al brand Yescapa raccontando un’esperienza vissuta in maniera personale e trasmettendo le qualità positive (ma anche negative) di un viaggio basato sul nuovo concept di Fly&Camper
AUDIENCE
Fatto cento il numero totale del pubblico coinvolto che è corrispondente a 99464 persone, ecco l’audience raggiunta in merito al progetto “Portogallo – Yescapa” suddivisa per età, mezzo e nazionalità target.
Età
Social
Regione
SOCIAL
Durante il viaggio attuiamo una promozione live del territorio in cui ci muoviamo. Utilizziamo i social network più utilizzati in maniera fresca e divertente per trasmettere emozioni e stimolare l’utente a viaggiare nella destinazione in questione. In questi grafici i risultati raggiunti con questo progetto.
Reach
totale 63444 impression
Engagement
Contenuto
STATISTICHE BLOG
Successivamente al viaggio sono stati prodotti contenuti testuali in modo da intercettare l’utenza in cerca di informazioni utili tramite ricerca su google. Per questo progetto sono stati scritti un totale di 2 blog post.
Fonte
totale 32905 impression
Contenuti
Visualizzazioni
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