La Galizia è la regione spagnola nota per ospitare la bella Santiago de Compostela, la destinazione sospirata dai pellegrini. Ma non solo, la Galizia è splendida per i suoi paesaggi, i suoi pazo e la sua fantastica cucina legata ai frutti di mare. L’obbiettivo del progetto, in collaborazione con l’ente turistico spagnolo, era quello di promuovere in 4 giorni la Galizia sottolineandone il suo lato verde. Tutto il progetto era legato dall’hashtag #InGreenSpain. 4 giorni tra i posti più iconici della regione.
VIDEO
Diversi video in formato vlog, alcuni di stampo più ironico altri più in a testimonianza delle giornate trascorse alla scoperta della Galizia. Un territorio verde con vallate da scoprire ed un grande legame con i pellegrinaggi. I video hanno lo scopo di fornire indicazioni pratiche ed al tempo stesso mostrare le bellezze del territorio anche e soprattutto tramite riprese aeree.
Nel loro insieme, i video hanno superato le 10000 visualizzazioni.
FOTOGRAFIA
La fotografia è una delle chiavi di qualsiasi attività di comunicazione. Le immagini comunicano e quando si tratta di immagini di qualità fatte in maniera professionale, le emozioni vengono trasmesse in maniera corretta. Anche il fattore “food” è statto trattato e trasmesso come parte fondamentale del progetto.
BLOG
Articoli legati ai luoghi verdi della Galizia. L’obbiettivo dei post era quello di fornire un possibile itinerario ed in secondo luogo dare una panoramica “allargata” di tutte le esperienze possibili da fare in questa regione spagnola.
AUDIENCE
Fatto cento il numero totale del pubblico coinvolto che è corrispondente a 99464 persone, ecco l’audience raggiunta in merito al progetto “#InGreenSpain” suddivisa per età, mezzo e nazionalità target. Il progetto è stato seguito da solo due membri dei Viaggiantoni: Emanuele e Andrea.
Età
Social
Regione
SOCIAL
Durante il viaggio abbiamo attuato una promozione live del territorio in cui ci siamo mossi. Abbiamo utilizzato i social network più utilizzati in maniera fresca e divertente per trasmettere emozioni e stimolare l’utente a viaggiare in Galizia In questi grafici i risultati raggiunti con questo progetto.
Reach
Engagement
Contenuto
STATISTICHE BLOG
Successivamente al viaggio sono stati prodotti contenuti testuali in modo da intercettare l’utenza in cerca di informazioni utili tramite ricerca su google. Per questo progetto sono stati scritti un totale di 3 blog post.
Fonte
Totale 10612 impression
Contenuti
Visualizzazioni
Contattaci
Contattaci qui per richiedere maggiori informazioni su come collaborare con i Viaggiantoni!